Andria: signora ripara marciapiedi a proprie spese “se chi dovrebbe non lo fa … qui i bimbi inciampano” la segnalazione di 3Place

“Ieri mattina, scendevo con gli attrezzi tra le mani, dirigendomi verso il mio mezzo, e vedo una signora, di spalle in ginocchio verso il bordo di un marciapiedi, in via Tiepolo, ad Andria, intenta a fare qualcosa” – comincia così il racconto di del Presidente dell’associazione ambientalista 3Place di Andria, diffuso sui social lo scorso 4 settembre 2021. Il post prosegue così:

Più mi avvicinavo e più la vista mi confermava ciò che io avevo pensato: la signora stava, di sua spontanea volontà, riparando una “disconnessione” del marciapiedi. Era dolce tutta l’immagine: lei, il suo barattolo in cui impastava il materiale per riparare questa disconnessione fatto con la base di una bottiglia, poi una specie di cucchiaia per impastare. Mi avvicino, e le dico subito: grazie per quello che sta facendo signora“. E lei parte subito, si apre come un libro, a raccontarmi del problema zanelle e marciapiedi MAL manutenuti dal Comune (in realtà per niente mannutenuti) e dei BIMBI che, giocando in quell’area, fatta anche di verde, spesso INCIAMPANO, facendosi male. Gli ho detto che faccio parte di una associazione, 3Place, e che anche noi, tentiamo, nel nostro piccolo, di portare una ventata di cambiamento nella Comunità. E si, perché quella signora, ieri, stava portando un CAMBIAMENTO, con quella sua azione. Mi chiede se potevamo fare qualcosa per quei problemi, così scatto qualche foto e gli prometto che avremmo inviato una segnalazione alle istituzioni. La signora non voleva essere fotografata. Mi dice il suo nome e cognome, che non dirò, custodendolo con me, rispettando la sua volontà. Gli dico il mio nome e cognome. Vado via, e la signora mi chiama:

“Riccardo, come hai detto che si chiama l’associazione?” Le rispondo e la ringrazio ancora per ciò che fa…e lei con tutta la sua umiltà mi risponde con un “grazie a te”. Non avevo fatto niente per meritarmi quel grazie. O forse si, per la signora avevo fatto qualcosa. Certo non è giusto che una signora debba riparare le mancanze di una amministrazione, le errate scelte di alberature fatte da amministratori precedenti (le radici hanno letteralmente innalzato il marciapiedi)…e per questo mi batterò…ci batteremo come cittadini, come volontari. Ma ci batteremo anche per una Comunità più sociale, più condivisa, più attiva, e più propositiva….proprio come quella dolce signora che ieri ha riempito di gioia la mia giornata, ha dato una iniezione di speranza per il mio/nostro futuro. VERSO UN CAMBIAMENTO CULTURALE” – conclude il post diffuso da 3Place.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.