Andria: Sindaco aderisce alla raccolta firme contro fascimo e nazismo “durerà sino a marzo, venite a firmare” – video

“Dietro ogni articolo della Carta Costituzionale stanno centinaia di giovani morti nella Resistenza. Quindi la Repubblica è una conquista nostra e dobbiamo difenderla, costi quel che costi.” Il 24 Febbraio del 1990 moriva Sandro Pertini, Presidente della Repubblica, partigiano, giornalista, politico e antifascista. Per questo motivo ho scelto di girare il video della buonanotte al Chiostro San Francesco, dove si stanno raccogliendo le firme per la proposta di legge popolare contro la propaganda fascista e nazista – così, la Sindaca di Andria Giovanna Bruno. Attraverso un video diffuso ieri su Facebook, la prima cittadina andriese ha poi spiegato che:

La raccolta firme durerà fino a marzo e se ne stanno occupando alcuni consiglieri comunali di Andria Bene in Comune e del Partito Democratico. Sebbene in Italia la legge vieti la ricostruzione del partito fascista, negli ultimi anni abbiamo assistito al ritorno di parole e concetti estremamente pericolosi. Per ribadire il mio rifiuto verso l’odio e la violenza sono qui a firmare e a invitarvi a fare altrettanto. È un dovere verso la storia” – ha sottolineato il Sindaco di Andria. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link al video diffuso sui social:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.