Andria, Sindaco: “contagi aumentano a 269. Controlli? Non ci sono forze sufficienti” – video

I contagi da nuovo coronavirus tornano ad aumentare e nella città di Andria hanno superato le 250 persone colpite da quella che è stata definitva “terza ondata” caratterizzata dalla presenza delle cosiddette varianti:

“Ho partecipato a un incontro con il Presidente Emiliano, l’Assessore alla sanità regionale Pier Luigi Lopalco, i presidenti della Provincia e i Sindaci delle città capoluogo.
In tutta la regione i contagi sono in aumento e il Presidente Emiliano ci ha tenuto a precisare che il problema più grande di questa ondata è la velocità di trasmissione.
Secondo i dati che ci sono stati comunicati, il picco non è ancora stato raggiunto quindi il numero dei contagi è destinato a salire”aveva ricordato sui social il Sindaco Giovanna Bruno che ha poi reso noto i numeri dei contagi nella città federiciana:

“Ad Andria infatti abbiamo appena superato i 250 contagi, passiamo da 232 a 269.
Durante il confronto è emerso chiaramente che i cittadini sono stanchi, sono esasperati perché questa situazione va avanti da troppo tempo. Personalmente ho avuto modo di sottolineare che ci sono categorie colpite maggiormente da queste nuove restrizioni e che se si riuscisse a lavorare su dei rimborsi certi e veloci riusciremmo a rendere meno dura la vita di molti. Sempre dal confronto è emerso che a fronte delle restrizioni ci sono pochi controlli e questo è un dato che accomuna tutti quanti perché non ci sono forze sufficienti a contrastare le trasgressioni. Il punto è interrogarci su come ottenere maggiore collaborazione da parte di tutti. Buonanotte a tutti” – ha concluso la prima cittadina andriese. Il llink al video diffuso su Facebook:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.