Andria: spunta un banchetto elettorale sul sagrato della chiesa Sacro Cuore, parrocchia “diffidiamo chiunque userà area privata per questioni politiche”

Nelle ultime ore, la parrocchia della Chiesa Sacro Cuore di Gesù, ha manifestato lamentele nei confronti di coloro che – supporter di un candidato sindaco della città di Andria – hanno allestito un banchetto di distribuzione di materiale promozionale elettorale che – riportano attraverso un comunicato – sarebbe stato allestivo direttamente sul sagrato della chiesa:

“Dinanzi alla richiesta di delucidazioni da parte dei responsabili della parrocchia, i giovani supporter del suddetto candidato sindaco, rispondevano che si trattava di iniziativa regolarmente autorizzata dalle autorità comunali. L’autorizzazione, pur permettendo la presenza del banchetto, non poteva prevederne la collocazione direttamente sul sagrato bensì sull’area attigua, ovvero sul marciapiede prospiciente l’area del sagrato. Area che, come noto, è proprietà privata, anche se di uso pubblico a servizio delle attività della parrocchia. Il parroco, don Adriano Caricati, e tutta la Comunità parrocchiale, stigmatizzando l’evento, dispiega la considerazione che risulta del tutto inopportuno collocare strumentalmente un banchetto elettorale in prossimità di aree di pertinenza delle parrocchie, per intercettare persone che si recano in chiesa per motivazioni religiose che non hanno nulla a che vedere con iniziative di tipo elettoralistico.
Al di là dell’episodio odierno, la parrocchia nella persona dei suoi responsabili, diffida ciascun candidato coinvolto nella attuale competizione elettorale, ad utilizzare spazi di sua proprietà per future iniziative elettoralistiche. Si chiede pertanto, alle autorità pubbliche di vigilare per impedire che abusi di questo tipo si ripetano in futuro” – concludono dalla Parrocchia.

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).