Una situazione denunciata sui social da tantissimo tempo ma che pare mantenersi nel tempo. Parliamo della fontana di Piazza Catuma – che sembra quasi dimostrare la prepotenza di una forma dilagante di inciviltà perenne di alcuni nostri concittadini – che, nonostante le osservazioni di quei concittadini perbene, sembra continuare a manifestarsi ai danni dell’immagine di un intero territorio. Una vasca pubblica che, essendo tale, va mantenuta in perfette condizioni estetiche ed igienico-sanitarie. In base a quanto appena detto, il nostro concittadino Antonio ha lanciato una provocazione, travestendosi da pescatore:
Munito di canna da pesca, accompagnato dalla sua immancabile seduta artigianale, si è fatto fotografare proprio davanti a quella vasca ricolma di rifiuti urbani che necessiterebbe di una ripulita. Il tutto si verifica in una città – Andria – che tra le sue strategie politiche mira anche alle tanto auspicate “Bellezza” e “Radici”. “Andria, cosa ti stanno facendo?” – si chiedono i promotori dell’insolita forma di protesta, parlando di un gruppo che, alludendo agli episodi di inciviltà rimasti impuniti, afferma – a suo avviso che, almeno in questi contesti, “N’an’à cangoit n’nd” (“non è cambiato nulla“). Ovviamente, l’auspicio è che, anche mediante gli impianti di videosorveglianza posti in zona, la macchina dei controlli possa funzionare in maniera sempre più efficace con sanzioni nei confronti di chi, ancora nel 2022, continua a gettare i propri rifiuti per strada e persino – a quanto pare – per le vasche delle fontante.
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.