Andria, spunta un piano in piazza e Masini a sorpresa canta “”T’innamorerai” e “Ci vorrebbe il mare” – VIDEO

Alla domanda sull’infinito, Masini risponde: “tutto è relativo“. Poi a sorpresa, dopo l’esibizione, appare un pianoforte. Parte in Piazza Catuma (al secolo Piazza Vittorio Emanuele II) la sorpresa finale di Masini che suona e canta il repertorio “storico”: “T’innamorerai“, “Bella Stronza” e “Ci vorrebbe il mare“. Il pubblico canta in coro. Un’emozione unica in piazza ad Andria per il Battiti Live, per la prima volta nella città federiciana grazie anche agli sforzi dell’amministrazione comunale e degli imprenditori locali, che hanno sostenuto l’evento organizzato da Radionorba. L’evento è stato seguito in diretta radiofonica e televisiva attraverso il circuito Norba, anche online grazie al sito web dell’omonima azienda televisiva.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Per chi non lo ricordasse (o per chi, oggi giovanissimo, all’epoca non era ancora nato) Masini è stato il vincitore del Festival di Sanremo nel 2004 con il brano L’uomo volante, mentre nel 1990 si aggiudicò la vittoria nella categoria giovani con Disperato.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Il 14 gennaio del 1993 Masini pubblica T’innamorerai. L’album contiene il pezzo Vaffanculo, che suscitò polemiche e censure sia in televisione sia in radio. Il disco vede la collaborazione del regista bolognese Stefano Salvati. Nel videoclip di T’innamorerai compare anche il modello Lorenzo Zanirato. L’album viene pubblicato anche in spagnolo Te enamorarásT’innamorerai uscì anche in Germania e Francia ottenendo buoni risultati di vendite.

Nel gennaio del 1995 uscì il quarto album, Il cielo della vergine, pubblicato in Italia, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Germania e, in versione spagnola El cielo de virgo in Spagna e America Latina. Anche quest’album fu oggetto di critiche per le due canzoni Bella stronza e Principessa, entrambe molto dirette ed esplicite. Come riportato all’inizio dell’articolo, alcune delle storiche canzoni sono state riproposte ad Andria durante l’evento di Radionorba. Lo stesso Masini ha pubblicato poi un video sulla sua Pagina Facebook che riporta alcuni attimi della bella sorpresa finale avvenuta in Piazza Catuma:

- Prosegue dopo la pubblicità -

 

Andria “Battiti Live”

Pubblicato da Marco Masini su Domenica 30 luglio 2017