Andria: spuntano i funghi in città. Non raccoglieteli e non mangiateli!

Sono molteplici le segnalazioni giunte negli ultimi giorni attraverso il nostro sistema gratuito di segnalazione online: parliamo di funghi avvistati nelle aree verdi della città di Andria. Non conosciamo la specie ne dunque se si tratta di tipologie di miceti commestibili oppure di specie non commestibili se non potenzialmente velenose per l’organismo umano ma nel dubbio raccomandiamo i nostri concittadini di non raccoglierli.

I funghi vanno in ogni caso raccolti solo con speciali autorizzazioni e il loro consumo va effettuato esclusivamente dopo un’attenta analisi degli uffici Asl preposti. In compenso, possiamo pensare che tutto sommato il terreno in cui sorgono le nostre aree verdi è abbastanza fertile da far crescere questi organismi, molto importanti per la vita delle piante e in più generale per la salvaguardia dell’ecosistema. E’ dunque bene che restino al loro posto. 

La segnalazione è giunta in redazione attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).