Andria: spuntano i funghi in pieno centro cittadino, ecco dove – il video

La stagione autunnale 2019 ad Andria sarà ricordata anche per la curiosa e notevole presenza di funghi in alcune zone del centro cittadino:

è il caso di via Firenze, dove, nelle ultime ore alcuni curiosi hanno filmato e fotografato alcuni funghi cresciuti nell’area dedicata agli alberi che divide i due sensi di marcia della trafficata strada cittadina. Importanti per la fertilizzazione del terreno, la presenza di funghi in città sarebbe già stata constatata in passato. Ovviamente assolutamente sconsigliabile risulta la raccolta, come anche l’ipotesi di commestibilità. I funghi vanno raccolti esclusivamente nelle zone dove è lecito farlo, attraverso un patentino e sotto la guida di esperti ben formati. Inoltre, i funghi da raccolta vanno sempre analizzati presso laboratori della Asl. Alcune specie di fungo risultano inoltre velenosi a tal punto da poter causare la morte di persone ed animali. Meglio fotografare questo “fenomeno” cittadino, lasciandolo li dov’è. Video:

Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, immagini per la pubblicazione, mentre, per seguire tutte le news in tempo reale, è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.