Andria, strisce gialle a terra in viale Roma: “rende sicura l’uscita degli alunni”

Il settore Viabilità e Mobilità informa che da ieri, sono state posizionate strisce gialle a terra in viale Roma per impedire il parcheggio di auto e soprattutto segnalare l’uscita dei bambini dall’edificio scolastico elementare “G.Oberdan”.

L’intervento si è reso necessario perchè, al termine della scalinata, come si vede nella foto, c’è poco marciapiede e per gli alunni in uscita il rischio di arrivare subito in strada, con tutto il potenziale pericolo del caso, è concreto.

Da qui la decisione – spiega l’assessore alla Mobilità, Beppe Raimondi– “di attivare gli uffici competenti per effettuare l’intervento di segnaletica a terra e rendere sicura, così, l’uscita degli alunni, segnalare lo spazio in giallo ed evitare, così, l’impatto con le autovetture parcheggiate sul lato sinistro del senso di marcia di Viale Roma”.

Già nelle precedenti settimane alcuni cittadini avevano scritto alla nostra redazione sollevando la questione  (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). Oggi la situazione in viale Roma è la seguente: