Andria: studenti dell’istituto CPIA “Gino Strada” realizzano un’opera d’arte in collaborazione con l’associazione IN&YOUNG

«L’attività laboratoriale proposta all’istituto CPIA “Gino Strada” di Andria racconta la storia del nostro territorio fatto di colline alberi d’ulivo, di mandorlo, di aria buona dove si erge il nostro favoloso maniero di Castel del Monte e dove una donna assapora il piacere di una lettura tra fiori realizzati all’uncinetto e spighe di grano»: così, Emma Monterisi, presidente di IN&YOUNG.

L’associazione IN&YOUNG è una realtà di donne nata per conservare e tramandare mestieri antichi alle nuove generazioni in chiave moderna. Ha un alto valore sociale perché permette a tante donne di ritagliarsi del tempo da dedicare a sé stesse. In associazione s’intrecciano relazioni e si tessono trame di amicizia.

Il dirigente scolastico Paolo Farina ha aggiunto: «Il laboratorio proposto dall’associazione IN&YOUNG per gli studenti adulti che frequentano la scuola vuole essere una buona pratica per far comprendere che le mani sono una parte importante del nostro corpo: sono proprio le mani a rendere concreto ciò che nasce dal cuore e dalla mente, sono le mani a collegare cuore e mente».

L’opera che potrà essere ammirata presso la scuola è un capolavoro a cui gli stessi studenti che hanno direttamente contribuito a realizzarla daranno un titolo: lo sceglieranno a partire da ciò che hanno provato nel darle forma.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.