Andria: studenti di svariati istituti in isolamento, proseguono controlli

Sono diversi gli studenti appartenenti a svariati istituti scolastici sottoposti a quarantena dopo alcuni casi di positività seguiti poi ad operazioni di sanificazione:

Come riportato anche dagli stessi istituti, infatti, alcune delle classi coinvolte sono state momentaneamente chiuse alle normali lezioni per le procedure di sanificazione. Pervengono anche richieste riguardanti i comportamenti da assumere nel caso in cui un minore non frequenti la scuola per alcuni giorni, in quanto la famiglia ritiene opportuno che lo stesso figlio stia a casa essendo in attesa di tampone un altro componente della famiglia. A tal proposito, mediante una comunicazione diffusa anche online, uno dei dirigenti scolastici ha ricordato che la quarantena fiduciaria è stabilita dal Dipartimento di prevenzione. I genitori sono tenuti a dimostrare con documentazione apposita l’esito negativo dei tamponi. Nel frattempo, proseguono le procedure di analisi nel territorio anche mediante tecnologie innovative, come ricordava questo servizio diffuso dalla Rai:

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).