Andria: sul Monumento decine di bottiglie e sporcizia nonostante la presenza di bidoni. Il sacrificio dei caduti umiliato dall’inciviltà – il video diffuso sul web da un cittadino indignato

Sta facendo molto discutere il filmato diffuso su Facebook da un nostro concittadino che svela la presenza di decine tra bottiglie di vetro e plastica, abbandonati sul Monumento ai Caduti:

Un monumento – quello situato nel Parco Iv Novembre – introdotto anni fa per commemorare i caduti della Grande Guerra e che invece oggi si vede costretto ad affrontare l’inciviltà dei più giovani (a proposito, ma siamo sicuri che i consumatori di quelle bottiglie siano maggiorenni?), venendo così umiliato da quelle nuove generazioni che invece avrebbero dovuto portare avanti la memoria della Storia. Ovviamente, il riferimento non è rivolto a chi, giovane o meno giovane, dimostra invece sensibilità, come l’autore dello stesso filmato, rimasto evidentemente indignato per quanto documentato nel filmato:

Alle bottiglie, poi, si aggiunge la presenza di urine e sporcizie di altro tipo. Fenomeni che potrebbero essere contrastati efficacemente con l’identificazione dei trasgressori attraverso l’utilizzo di impianti di videosorveglianza, così come sta accadendo nella vicina Margherita di Savoia dove l’amministrazione comunale ha annunciato l’emissione di decine di multe nei confronti di cittadini filmati mentre abbandonavano illecitamente i propri rifiuti per strada. Intanto, ad Andria, monta la rabbia di chi è costretto ad assistere a spettacoli indecorosi e preoccupanti. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link al filmato diffuso sul web:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.