Andria: “TING, ADEUN I CAMOIN” iniziativa dell’Associazione 3Place per pulizia e pitturazione al canale Ciappetta-Camaggio. Appuntamento domenica 8 maggio

Domenica 8 maggio p.v. dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso il Canale Ciappetta-Camaggio, nel  tratto compreso tra Largo Caneva e Via Santa Lucia, l’Associazione 3Place torna in azione con  un’iniziativa di CLEAN UP e pitturazione delle ringhiere ivi presenti in prossimità dei marciapiedi  e dei muretti a protezione del canale.  

Già in passato, l’11 Ottobre 2020, 3Place si è resa promotrice e artefice di un’azione simile sia  nell’ambito dell’iniziativa nazionale “River Clean Up” della rete @Clean Up Italia, sia nell’ambito  dell’iniziativa internazionale “World Clean up Day 2020”, coordinata in Italia da Let’s do It! Italy.   Dopo due anni di fermo obbligato a causa della pandemia, l’Associazione prosegue nel suo  cammino di sensibilizzazione della cittadinanza alla tematica ambientale, della tutela e  valorizzazione del territorio e della salute pubblica.  

“TING, ADEUN I CAMOIN” sarà articolata in due azioni: pulizia e raccolta di rifiuti dagli argini del Canale Ciappetta-Camaggio nella sezione non coperta (lato da Via Murge a Via Sosta San Riccardo) e coperta (da via Sosta San Riccardo a Via Caneva); pitturazione (e ripitturazione) delle ringhiere dei muretti e dei marciapiedi che limitano l’accesso diretto al Canale. La scelta di quella specifica sezione di Canale è stata effettuata ai fini soprattutto della sicurezza,  pur essendo perfettamente consapevoli delle condizioni in cui versa il Canale in altri tratti a causa  della presenza di rifiuti ingombranti che, come è noto, andrebbero rimossi con mezzi meccanici  adeguati di una ditta specificatamente autorizzata a tal fine.  

Quanto all’organizzazione il luogo di ritrovo è previsto domenica 8 maggio p.v., alle ore  9:00 in Via Murge n. 12 (in prossimità del piazzale accanto alla scuola Rodari) dove sarà ubicato un  gazebo con i volontari di 3Place presso cui firmare la modulistica per partecipare all’iniziativa.  Guanti e sacchi saranno forniti dall’Associazione, mentre i partecipanti dovranno munirsi di scarpe resistenti (possibilmente antinfortunistiche o comunque scarpe resistenti) e pantaloni  lunghi e mascherina per raccogliere rifiuti; tute o vestiti da lavoro e mascherina per dipingere le ringhiere.  L’OBIETTIVO è, immediatamente, quello di bonificare la zona interessata dall’iniziativa e,  indirettamente, quello di sensibilizzare la collettività al rispetto dell’ambiente, dell’altro e della  salute, propria e di tutti. Saranno utilizzati i colori dell’arcobaleno, simbolo di pace, mai attuale  quanto oggi. La cittadinanza tutta è invitata! TINGIOM, ADNOIM I CAMMNOIM, tutti insieme…che insieme  si possono fare grandi cose.  La Locandina:

 

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

 
 
 
 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.