Andria: topi sugli alberi “ai Cappuccini” fotografati da un passante a due passi dall’obitorio – le immagini

Non bastava la segnalazione di alcuni topi a spasso nella villa comunale di Andria documentati con un video da un cittadino, adesso l’area interessata dalla presenza di questi roditori pare si sia allargata nella zona dei “Cappuccini”, ovvero tra Via Cappuccini, Corso Cavour e Viale Istria. Li dove è presente una piccola area verde con all’interno due statue dedicate a Padre Pio e Papa Giovanni Paolo II, a due passi dalla chiesa delle SS. Stimmate e dalla parte posteriore dell’ospedale adibita ad obitorio.

Proseguono intanto gli interventi di derattizzazione dell’ufficio ambiente del comune di Andria e al contempo il monito è quello di evitare di abbandonare rifiuti (reato punibile dalla legge e che nel comune di Andria prevede pesanti sanzioni nei confronti dei trasgressori). Le alte temperature e la presenza di avanzi di rifiuti in città potrebbero aver spinto gli animali a raggiungere angoli più freschi e frequentati.

La segnalazione è stata effettuata sui social (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). Le foto:

 

un altro scatto:

 

un altro scatto fotografico: