Andria: torna il “lancio dei rifiuti” in contrada Troianelli, ripreso dalle telecamere di un residente

Passano gli anni, ma i disagi che i residenti di contrada Troianelli sono costretti costantemente a subire ci sono ancora e non sembra siano stati contrastati a dovere:

 

 

Ancora una volta, a denunciare il disagio è un cittadino residente da anni nella borgata. Li, dove sorge da secoli l’antico edificio storico – Palazzo Troianelli – ingiustamente dimenticato in un limbo ed in attesa di una reale rivalutazione. Una zona che meriterebbe più attenzione, anche per via del grande patrimonio agricolo che custodisce, ma non solo. Eppure, nonostante questi presupposti, ancora oggi si è costretti ad assistere ad un vergonoso fenomeno di abbandono rifiuti. I bidoni per la raccolta ci sono, è vero, ma in troppi casi gli automobilisti gettano i rifiuti in prossimità di essi, spesso non rispettando le regole basilari della differenziata. In alcuni casi, come quello documentato nel video qui sotto, sembra persistere la vergognosa pratica del “lancio dei rifiuti” dalle automobili. Questi finiscono al suolo attirando inevitabilmente gli animali in cerca di cibo e mettendo in pericolo gli stessi. Lo ha ancora una volta documentato un residente che ha provveduto ad inviarci le immagini registrate da un impianto di videosorveglianza posto nelle vicinanze dei bidoni:

 

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).