Andria: torna la festa liturgica di San Riccardo, ecco il programma

La festa liturgica in onore di San Riccardo, Partono di Andria e della Diocesi della città, si svolgerà il prossimo mercoledì 9 giugno 2021:

Considerato il primo Vescovo della città, Riccardo, uomo evidentemente colto e ben adattatosi agli ambienti monastici, fu inviato nella sede di Andria durante il pontificato di Adriano IV (sec. XII). Da allora, avvenne una vera e propria rivoluzione nell’ambiente religioso, con l’introduzione di un vero e proprio sistema cristiano tra le mura della città federiciana. Si ipotizza che il Santo Patrono di Andria fosse ancora in vita nel 1196, quando le reliquie dei santi Erasmo e Ponziano furono trasferite nella chiesa di San Bartolomeo.
Riccardo fu proclamato Santo da papa Eugenio IV, a seguito del rinvenimento delle ossa, avvenuto nel corso dell’anno 1438. Per solennizzare la festa liturgica di San Riccardo, nella Chiesa Cattedrale di Andria “S. Maria Assunta in Cielo”, saranno celebrate le Sante Messe alle:

-ore 08:00 e 09:00
-ore 19:00 concelebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Luigi Mansi, Vescovo di Andria. In occasione dell’evento religioso, il Vescovo, durante la celebrazione Eucaristica, conferirà il ministero dell’Accolitato e del ministero straordinario della Comunione ad alcuni laici. La celebrazione serale sarà trasmessa in diretta su Tele Dehon, canale 18 e in hd 518, a partire dalle ore 19:00.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.