A distanza di poche ore dalla prima segnalazione effettuata nella serata di ieri – quando il nostro blog aveva parlato di una forte puzza di “ferro bruciato” avvertita distintamente nel centro abitato di Andria, cui probabile origine è da ricondurre ad attività illecite provenienti da luoghi periferici – anche nella serata di oggi, sabato 26 marzo 2022, si segnala la presenza di roghi illegali a dir poco giganteschi:
Stavolta, la segnalazione giunge da un imprenditore agricolo il quale ha avvistato un enorme nuvolone nero sulla strada che collega la città di Andria alla vicina Trani. A quanto pare, la zona dell’avvistamento è quella non lontano dalla discarica di Trani. Un fenomeno, quello dei roghi, che continua a manifestarsi nonostante i tentativi di sensibilizzazione e l’annuncio di controlli serrati – anche con droni – sul nostro territorio. L’auspicio, oltre all’intensificazione dei controlli sul territorio, è che anche gli autori di questi scempi ambientali possano mettersi una mano sulla coscienza e comprendere che l’inalazione di diossina tossica e potenzialmente cancerogena non conviene a nessuno. In gioco è la salute di un intero territorio, agricoltura compresa.
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.