Andria: autista morto a Castel del Monte “malore improvviso” a poche centinaia di metri dal maniero federiciano – VIDEO

Inutili i tentativi di soccorso per un autista, deceduto poco fa nei pressi dello storico castello:

Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto l’uomo, professionista 65enne originario del Salento, si è accasciato dopo aver accusato un malore improvviso in una struttura situata a poche centinaia metri di distanza da Castel del Monte. Sul luogo dell’accaduto sono poi giunti gli operatori sanitari del 118 che hanno tentato di rianimare l’uomo, dichiarato morto poco dopo. Vista la drammaticità della situazione ed il rischio di malori improvvisi anche tra i turisti, le istituzioni, oltre a garantire sempre e comunque il servizio di soccorso sanitario (che, contrariamente a quanto si possa pensare esiste e funziona), potrebbero valutare l’intensificazione della presenza dei cosiddetti defibrillatori automatici, capaci di essere utilizzati occasionalmente anche da persone non esperte:

Simili iniziative sono già state effettuate in Puglia sia negli uffici regionali che in alcune località di interesse storico-culturale (e quindi ad alto potenziale di frequentazione). Una cosa è certa: il ritorno di un ingente flusso turistico a Castel del Monte (come anche in altre zone della Puglia) è solo all’inizio e pertanto, prima dell’inizio dell’estate, sarebbe opportuno tenere in considerazione tutte le possibilità per tentare di scongiurare celermente tragedie come quella avvenuta nelle ultime ore.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.