Andria: tutti i consiglieri comunali sottoposti a tampone virus, l’esito reso pubblico online

Sono ore di attesa per la città di Andria. Nella giornata di domani, infatti, si svolgerà la prima riunione del nuovo Consiglio Comunale, primo appuntamento nell’epoca dell’amministrazione cittadina guidata dal Sindaco Giovanna Bruno:

Ed è stata proprio la Sindaca di Andria a ricordare – attraverso un video diffuso sul web nella serata di ieri – che tutti i mebri del Consiglio che parteciperanno alla riunione sono stati sottoposti a regolare tampone per verificare l’eventuale positività o negativita al nuovocorona virus Sars-CoV-2 (attribuito alla Sindrome da Covid-19). L’esito dei tamponi, rende noto la Bruno, è risultato negativo per tutti i mebri del Consiglio Comunale. Dunque, via libera per l’assemblea che avrà in programma i seguenti ordini del giorno:

1) Esame delle condizioni di incompatibilità e di eleggibilità del Sindaco e dei Consiglieri Comunali;
2) Giuramento del Sindaco;
3) Elezione del Presidente del Consiglio Comunale;
4) Comunicazione nomina dei componenti della Giunta Comunale;
5) Nomina dei componenti delle Commissioni Consiliari Permanenti;
6) Presentazione Linee Programmatiche ed indirizzi generali dì Governo;
7) Nomina Commissione Elettorale Comunale;
8) Nomina di due Consiglieri Comunali componenti della Commissione Comunale per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari nelle Corti di Assise e nelle Corti d’Assise di Appello;
9) Indirizzi per la nomina e la designazione di Rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni.

Al fine di rispettare le misure di distanziamento prescritte dalla normativa emergenziale dettata in materia di contenimento del contagio da covid-19, i lavori del Consiglio Comunale, a cui potranno partecipare, in presenza, massimo 42 persone tra Consiglieri, dipendenti ed altri addetti, saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming senza partecipazione di cittadini in presenza.

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).