Andria: tutto pronto per la 19^ edizione di “BIMBIMBICI”. I bambini hanno il diritto di pedalare

Sono quasi 150 le città italiane che ospiteranno la 19^ edizione di BIMBIMBICI “La nuova fiaba della bicicletta”. La Giornata Nazionale è organizzata dalla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) con la collaborazione del Gruppo Sportivo della Polizia Municipale di Andria e con il patrocinio del Comune di Andria, allo scopo di favorire il diritto dei bambini di pedalare sicuri lungo i percorsi casa-scuola e nelle strade del proprio quartiere. 

Bimbimbici è una campagna nazionale ideata e promossa da FIAB (Federazione italiana Amici della Bicicletta) volta ad incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi.  L’iniziativa si concretizza in un’allegra pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine e nel territorio urbano, che si svolge ogni anno nel mese di maggio in occasione della giornata nazionale della bicicletta (la seconda domenica di Maggio).

Bimbimbici vuole sollecitare la collettività ad una riflessione generale sulle necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani. L’iniziativa intende perciò riaffermare il tema della sicurezza e della salute legata al movimento dei più piccoli attraverso gli spostamenti quotidiani. L’appuntamento ad Andria, è previsto domenica 13 maggio 2018, presso piazza Catuma con raduno alle ore 8:30.