Andria: un albero di quercia per Liceo Scientifico “R. Nuzzi”

Un albero di quercia da sughero (Quercus suber) è stato piantumato nel giardino del Liceo Scientifico “R. Nuzzi” di Andria in ricordo del noto giornalista andriese:

Michele Palumbo, nato ad Andria nel 1958,” – si legge in una sezione del sito del liceo scientifico di Andria – “è stato docente di Storia e Filosofia. Dal 2000 al 2017, anno della sua prematura scomparsa, ha insegnato ininterrottamente presso il Liceo scientifico statale Riccardo Nuzzi di Andria, dove ha dato vita ad una forma di teatro didattico mettendo in scena, con i suoi studenti, vere e proprie lezioni di storia e/o filosofia, oggetto del presente volume. Giornalista pubblicista, ha raccontato per circa trent’anni la sua città su “La Gazzetta del Mezzogiorno”. È stato autore di numerose pubblicazioni di storia e filosofia, tra le quali ricordiamo Complicità – commedia mafiosa (Lalli editore, 1987) La rivolta e il ridere – Comicità e sovversione (Firenze Atheneum, 1992), Andria Giacobina (Sveva editrice, 1999), I simboli della Rivoluzione Francese (Schena editore, 1999), L’alfabeto della Ragione – Necessità dell’Illuminismo (Palomar, 2010), Club Marx, Karl e Groucho (etetedizioni, 2013). Profondo conoscitore della figura di Federico II di Svevia, ha dedicato a Castel del Monte diversi scritti tra cui: Il nido dell’aquila (Sveva editrice, 1994), Il Labirinto di Federico (Sveva editrice, 1998), Il taccuino di Castel del Monte (Palomar, 2009). Nel 2014 ha pubblicato la prima edizione di Preghiere Laiche (etetedizioni) che sarebbe diventato, nell’edizione aggiornata del 2015, il suo testamento spirituale” – concludono dall’istituto “Nuzzi”.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.