Andria: un ex infermiere dona gli organi nell’ospedale in cui ha lavorato

Era un ex dipendente dell’ospedale l’uomo che nei giorni scorsi ha donato i suoi organi dopo la sua morte:

Dopo una vita passata a lavorare a servizio dei cittadini nella emergenza-urgenza della nostra Asl, oggi il suo ultimo gesto d’amore diventa speranza per altre vite“: così Giuseppe Vitobello, coordinatore trapianti della Asl Bt, racconta la donazione che si è conclusa nelle prime ore della mattina. Un uomo di 69 anni di Andria ha donato il fegato, prelevato dall’equipe del Policlinico di Bari e le cornee che sono state trasferite alla banca degli occhi di Mestre. A dare il consenso alla donazione sono state le tre figlie. “A loro va il nostro grazie e la nostra riconoscenza – dice Tiziana Dimatteo, Direttrice Generale della Asl Bt – hanno saputo scegliere la vita nel momento del dolore più inconsolabile”.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

La donazione è avvenuta nelle sale operatorie dell’ospedale Bonomo di Andria, dirette da Nicola Di Venosa:come sempre la donazione degli organi coinvolge molti operatori – aggiunge Vitobello – che a vario titolo intervengono per consentire che la donazione vada a buon fine. Grazie a tutti e in particolare alle patologie cliniche di Andria e Barletta e alla anatomia patologica che ci hanno supportato”.

#andria #organi #donazione #sanità #aslbt #ospedale #bonomo

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.