Andria, una buona notizia: i giovani che amano l’ambiente trasformano in arcobaleno le ringhiere del canalone e raccolgono oltre 200 Kg di rifiuti – foto

“Da oltre due mesi a lavoro su questo evento, finalmente oggi arriva il fatidico giorno. Ore 08.50 arriviamo in Via Murge, nei pressi del Canale Ciappetta-Camaggio, posizioniamo il gazebo, poi lo striscione, poi il tavolo: ed ecco la prima emozione….Emanuella, in una riunione di qualche settimana fa, aveva proposto una colazione condivisa, e tutti accettammo. Ma noi siamo i FOLLI di 3Pleis, ed ecco comparire magicamente sul tavolo 3 TORTE, rigorosamente preparate in casa da Francesca, Rossana e Concetta….e che TORTE (guardate le foto!)” – lo riportano gli ambientalisti dell’associazione andriese 3Place che hanno diffuso alcune immagini dell’iniziativa svoltosi nelle ultime ore nei pressi del canalone Ciappetta-Camaggio:

“Catia porta il caffè preparato da lei, e iniziamo col piede giusto questa giornata (bicchieri rigorosamente compostabili). 👉Ci organizziamo in 3 gruppi: due si occupano del CleanUp di due lati del Canalone, mentre un terzo gruppo si occupa della pitturazione delle ringhiere che delimitano l’accesso allo stesso. Anche qui emozione, quando viene passata la prima pennellata sul primo metro di ringhiera. 👉Dai gruppi di raccolta rifiuti giungono “ritrovamenti sconfortanti”: tre pneumatici, una bicicletta, un orologio, un profumo, un bidone di olio motore, un materasso, un divano, un resto di un televisore, una cassettiera di un armadio, bottiglie di vetro come se non ci fosse un domani, un pedale, una riduzione shuko, una bottiglia di olio sintetico, coppette di automobili incendiate, pile di qualsiasi misura, scarpe, chiavi, cassette della frutta, tessuti e buste sotterrate, plastiche, grattaevinci e scontrini, mozziconi di sigarette. 💥👉LE QUANTITA’:

– 180 chilogrammi di secco, di cui 32 sacchi e 15 ingombranti – 35 chilogrammi di vetro, in 4 sacchi – 1000 mozziconi di sigarette 🍀❤Poi la pausa FOCACCIA: Katia ci ha preparato in casa la focaccia e noi ce la divoriamo. Accanto a questa, un’altra emozione: si ferma un’auto, è Felice, un papà di due bambini che frequentano il plesso vicino alla Azione di stamane….così lui ha pensato di contribuire donandoci due vassoi di cornetti, molto graditi. 💚💪Si ritorna alle ringhiere: dal celeste al verde, dal giallo al rosso, dal viola all’arancio, è un turbinio di colori che avvolge i nostri cuori. Installiamo anche 3 cartelli di legno, scritti da Rossana, con il messaggio: PULITO E’ PIU’ BELLO…11.10.2020 River Clean Up. E che dire delle emozioni delle tantissime persone, forse qualche centinaio, che passando da Via Murge, rallentava, o si fermava, e si complimentava con noi, oppure ci ringraziava. 💚🙏Per non parlare dei tantissimi commenti e messaggi che ci sono arrivati mediante i social di ringraziamenti e complimenti:

sentire la vicinanza di tanta Cittadinanza ci riempie il cuore di gioia, e ci da tanta energia per andare avanti. 💚🙏Ringraziamo @Antonio Di Tria e la sua ditta Colorando per aver donato i colori e materiale annesso, e che ha reso tutto ciò possibile. Grazie di cuore. Grazie anche ai funzionari del Comune di Andria, Ufficio Ambiente e Patrimonio, per aver reso possibile ciò. Grazie alla Sangalli per il ritiro rifiuti. 😍NOI QUESTO CAMBIAMENTO CULTURALE LO SOGNIAMO… 🔥💪…I TAND CA MA FE’, I TAND CA MA DOIC, CA AMA RIESC (tanto che dobbiamo che fare, tanto che dobbiamo dire, che ci dobbiamo riuscire)” – hanno concluso da 3Place. Il link al post:

🌍🍀RIVER CLEANUP ANDRIA – IL RESOCONTO DI UNA DOMENICA FOLLEMENTE MERAVIGLIOSA!😍🍀🌍🍀❤Da oltre due mesi a lavoro su…

Pubblicato da 3Place su Domenica 11 ottobre 2020

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).