Andria, una buona notizia: rientrati tutti i livelli di polveri cancerogene. Ricordiamocelo ad emergenza finita. La natura ci sta offrendo una seconda possibilità

In questo periodo di emergenza sanitaria nazionale per via della diffusione del virus Sars-CoV-2, una buona notizia giunge dai sistemi di monitoraggio della qualità dell’aria della città di Andria:

come riferito dai dati pubblicati negli ultimi giorni dalla mappa interattiva dell’Arpa Puglia, infatti, nella città di Andria, così come in tutte le altre zone della Puglia, la qualità dell’aria è notevolmente migliorata e nella città federiciana i livelli di tutte le polveri sottili considerate potenzialmente cancerogene sono clamorosamente rientrati sotto i limiti previsti per Legge. Una situazione mai vista da anni. Paradossalmente, sembrerebbe che i decreti governativi finalizzati al contrasto della diffusione dell’epidemia del Covid-19 abbiano contribuito a diminuire le emissioni inquinanti:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

limitando gli spostamenti delle persone – compresi quelli in automobile – infatti, il numeri dei veicoli utilizzati in questo periodo storico è drasticamente diminuito comportando un inevitabile diminuzione delle polveri inquinanti come PM10 e PM2.5. In alcuni casi, si tratta di polveri altamente nocive capaci di depositarsi nei nostri polmoni e di causare infiammazioni e persino forme di patologie neoplastiche gravi. Una buona notizia in un momento drammatico che dovrebbe farci riflettere per il futuro: ad emergenza finita, sarebbe meglio per tutti utilizzare l’auto in città solo in casi eccezionali e per reale necessità. Altrimenti, i morti per coronavirus diminuiranno, ma non quelli per cancro ai polmoni. Un ringraziamento va a tutti i cittadini e in particolar modo alle associazioni 3Place, Legambiente e Onda d’Urto (tra cui, il dott. Dino Leonetti) – facenti parte del Forum Ambiente e Salute Andria-Ricorda rispetta – che da tempo stanno sensibilizzando la popolazione su questa importante tematica.

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.