Andria: una carcassa di cinghiale sulla strada per Castel del Monte “è li da giorni, è questo il modo di accogliere turisti e sfilate di moda?” – si chiede l’ecologista Nicola Montepulciano

“Sulla strada per Castel del Monte, precisamente al Km VI/8, giace, da chissà quanti giorni, la carogna di un cinghiale. Avvicinatomi per scattare alcune foto, la stomachevole puzza non mi ha permesso di andare oltre per constatare la presenza di ferite onde stabilire la probabile causa della morte. Tornato a casa ho cercato qualche relativa notizia attraverso i social, ma questi non riportavano nulla in merito” – lo rende noto l’ecologista andriese Nicola Montepulciano il quale, attraverso l’invio di alcuni scatti fotografici – che pubblichiamo in questo post – ha poi proseguito:

Questo significa che, ormai, rinvenire la carogna di un cinghiale non desta più sorpresa spiacevole, al pari di quella di cane, gatto, volpe, ricci, etc. etc., perché da molti anni, questo suide, a causa della sua incredibile prolificità, non è più animale raro, ma al contrario abbastanza comune, comunissimo. Lo si può trovare dappertutto, in modo particolare di notte, a tal punto da costituire un elevatissimo grado di pericolosità per automobilisti, motociclisti, ciclisti, nonché per persone che si avventurano per la Murgia ma anche per agricoltori nei loro poderi. Non accenniamo alla loro incredibile voracità. I cinghiali, oltre che indesiderati ospiti, sono, numericamente, fuori controllo, ha concluso il nostro concittadino ecologista che fa un p.s.: “Ve lo immaginate un gruppetto di cinghiali ai piedi del Castello all’arrivo degli operatori della sfilata Gucci?”.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.