Ci risiamo: nella notte tra il 28 ed il 29 agosto 2025, una forte puzza di bruciato ha invaso le vie del centro, risvegliando bruscamente i cittadini. La fonte di questi cattivi odori – che sembrano ricorare quelli della puzza di plastica bruciata – è stata distintamente percepita almeno sino alle ore 8,00:
Quale l’impatto sulla salute?
L’impressione è che qualcuno abbia approfittato dell’orario notturno per agire indisturbato, lontano da occhi indiscreti. Il tutto è avvenuto nonostante l’esposto depositato dal dott. De Mucci (nPsi) e da precedenti interventi di denunce e sequestro di discariche abusive con luoghi organizzati per l’accensione di roghi, che hanno visto anche l’introduzione di droni. Una partica, quella dell’incendio dei rifiuti, che non sembra conoscere tregua. L’auspicio è che le indagini delle Forze dell’Ordine possa risalire ai responsabili, punirli e far pagare loro i danni all’ambiente, disincentivando questa pratica criminale e pericolosissima, anche per il rischio incendi, oltre che per un sicuro impatto ambientale e sulla salute della popolazione (su ques’ultimo aspetto resterebbe da chiedersi quali e quante sostanze hanno dovuto respirare gli andriesi in queste lunghe ore di inalazione). Una domanda, dunque, sorge spontanea: cosa è finito nei nostri polmoni?
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.