Andria: una montagna di rifiuti nell’abitato del Quartiere Europa

Una situazione alquanto discutibile quella denunciata dal Quartiere Europa di Andria. Alle emergenze ripetutamente documentate e denunciate dal Comitato di Quartiere negli ultimi mesi, specie con la partenza del nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti, se ne aggiunge una mai realmente risolta ed è l’accumulo di bustoni di immondizia di ogni genere accatastato in viale Virgilio:

In un tratto di strada molto frequentato quindi sovraesposto anche alla visione di chi giunge nella città di Andria da altri comuni, urbanizzato e densamente abitato, si va verso l’emergenza sanitaria a causa della mancata raccolta e smaltimento. Allertati dai residenti della zona, peraltro adiacente ad uno dei parchi pubblici più belli della città, l’Ufficio di Coordinamento desso storico Comitato di Quartiere fondato 26 anni fa dall’Attivista Sociale Savino Montaruli, ha scritto alla ASL ed al Prefetto di Barletta Andria Trani affinché entro lunedì si intervenga con la rimozione immediata di qualunque rifiuto esistente nell’area e nell’intero quartiere:

“Una richiesta di intervento che eviterebbe una situazione ancor peggiore che si verrebbe a determinare in caso di mancata raccolta da parte del servizio pubblico. Poiché la questione è di carattere igienico-sanitario e di decoro urbano ci si aspetta questo rapido intervento congiuntamente ad un’azione civica da parte dell’Amministrazione comunale andriese invitata a raccogliere presso la Parrocchia vicina i residenti della zona ed interloquire con la cittadinanza, anche per fare formazione sulla corretta raccolta differenziata e conferimento dei rifiuti” – osserva Montaruli.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.