Andria, via Carmine e i mobili lasciati sul ponte bailey – le foto

“Sono un cittadino di Andria residente in via Carmine. Vorrei segnalare alla vostra redazione quanto di obbrobrioso e sconcertante ho fotografato alle ore 18 presso la via suddetta in prossimità del ponte bailey….del martirio….vi sembra normale?…” – se lo chiedeva un cittadino che nella giornata di ieri ha effettuato gli scatti fotografici che riportiamo qui sotto. Una delle foto:

La segnalazione è giunta in redazione attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com). Un’altro scatto fotografico:

Mobili abbandonati o forse in attesa di un ritiro programmato? Fatto sta che questi mobili per strada non dovrebbero esserci. Già l’annosa questione del ponte, introdotto a seguito dei cedimenti stradali avvenuti tempo fa, è sempre stata oggetto di discussione sia dei residenti che di altri cittadini come il prof. Riccardo Suriano, che spesso hanno chiesto all’amministrazione di trovare tempi celeri per togliere quel ponte da li. Una problematica, quella dei cedimenti, che ha costretto di fatto l’amministrazione a lasciare, per il momento il ponte. Soluzioni alternative, almeno per il momento, non ce ne sono. Ma proprio nei pressi dello stesso vengono trovati rifiuti d’ogni genere. Si è cominciato con le semplici lattine e cartacce abbandonate sotto di esso e ora, come è possibile notare dalle immagini, persino con mobilia assortita. Auspichiamo che l’amministrazione comunale possa intervenire nei confronti di chi non rispetta le regole.