Andriese al mare ripulisce in solitaria spiaggia e riva di Barletta “non c’è bisogno di una grande organizzazione, basta il buonsenso. E’ la prima di una serie di pulizie” – le FOTO rivelano Nicola Montepulciano all’opera

Per ripulire il mare e la spiaggia “non c’è bisogno di una grande organizzazione, basta il buonsenso” – ci ha sempre ricordato Nicola Montepulciano. Non è un caso che, proprio il nostro concittadino ecologista, durante una giornata al mare, abbia deciso di ripulire una parte della spiaggia della vicina Barletta dai rifiuti. Le foto – effettuate nella giornata di domenica 22 maggio 2022 – rivelano non solo frammenti di plastica e polistirolo ma persino una scarpa ed altri oggetti abbandonati dagli incivili:

Simili situazioni non possono che confermare la pericolosità di un gesto incivile ed illegale che vede l’abbandono di reti per la miticoltura non biodegradabili, buste di plastica, flaconi di detersivi e altri rifiuti che, essendo in buona parte fatti di svariate tipologie di plastica non biodegradabile, possono generare il cosiddetto fenomeno delle “lacrime di sirena” (ovvero di plastica capace di rompersi in minuscoli pezzettini che possono finire nei pesci che poi portiamo a tavola!):

Interventi come quello messo a punto dal nostro concittadino – il primo di una lunga serie previsti per questo periodo di balneazione – fanno molto riflettere e ci fanno capire come sia possibile cambiare il destino di una spiaggia attraverso semplici quanto efficaci abitudini ambientaliste ed ecologiste.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.