Andriese ha bisogno di donatore di midollo – appello urgente, massima condivisione

Un cittadino andriese under 40 ha urgentemente bisogno di un donatore di midollo osseo. L’appello urgente è stato diffuso nelle ultime ore sui social e sta vedendo già una notevole condivisione da parte degli utenti di Facebook:

come riporta in un post diffuso pubblicamente su Facebook dall’associazione Onda d’Urto – Uniti contro il cancro ONLUS, infatti, “Un concittadino è alla ricerca di un donatore di midollo. Un appello: andata a tipizzarvi ma soprattutto accettate poi di essere DONATORI DI MIDOLLO. Non è assolutamente sufficiente e giustificabile farsi tipizzare e rifiutare la donazione. Il nostro concittadino non ha neanche 40 anni. Forza, recatevi mercoledì mattina al centro trasfusionale dell’ospedale di Andria e fatevi fare questo piccolo prelievo. Ci contiamo. MASSIMA CONDIVISIONE” – si legge nell’appello. Il post:

+++APPELLO URGENTE+++Carissimi, ancora una volta tocca sensibilizzare tutti voi, soprattutto chi ha tra i 18 e 35 anni…

Pubblicato da Onda d'Urto – Uniti contro il cancro ONLUS su Domenica 12 gennaio 2020

In un altro post diffuso sempre dall’associazione, ulteriori chiarimenti: “Per chi fosse interessato a farsi tipizzare e diventare (questo è fondamentale come punto) donatore ricordiamo che è possibile farsi tipizzare ogni mercoledì mattina.
Onde evitare un’affluenza disorganizzata che causerebbe solo disservizi vi invitiamo a contattare il
Centro Trasfusionale di Andria 0883-299356 per informazioni utili e per fissare un appuntamento.
Inoltre va ricordato che la tipizzazione e l’eventuale donazione del midollo non è assolutamente destinata solo al nostro concittadino andriese ma serve a tutti coloro, bambini e adulti, con i quali risultereste compatibili.
Grazie di cuore per l’interesse che state dimostrando, che dovrebbe essere però costante nel tempo, non solo sull’onda emotiva del momento.
Ricordiamo i requisiti basilari:
– età compresa tra 18 e 35 anni compiuti
– peso corporeo di minimo 50 kg
– godere di buona salute
Per tutte le informazioni parlare con il personale del centro trasfusionale dell’ospedale di Andria. Sono cordiali e professionali.
Se non rientrate nei requisiti potete coinvolgere figli e nipoti.
Grazie ancora.
Alleghiamo link ADMO su come funziona la donazione
Mettete in contatto pure con ADMO ANDRIA” – rendono noto da Onda d’Urto. Il post:

+++APPELLO TIPIZZAZIONE PER MIDOLLO+++Per chi fosse interessato a diventare (questo è fondamentale come punto)…

Pubblicato da Onda d'Urto – Uniti contro il cancro ONLUS su Lunedì 13 gennaio 2020

Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, immagini per la pubblicazione, mentre, per seguire tutte le news in tempo reale, vi consigliamo di cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/VideoAndriaWebtv oppure iscriversi a, gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui o in alternativa scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).