Andriesi su Striscia la Notizia fanno scuola all’Italia: “Adotta un barattolo” recupera migliaia di cicche di sigaretta – link al video

Andriesi su Striscia la Notizia stavolta non per segnalare un problema o un episodio di cronaca ma per la loro indole ambientalista! Protagonisti di un servizio trasmesso ieri sera su Canale5 sono stati i volontari dell’associazione 3Place di Andria:  

La giovane associazione conta già decine di iscritti e molti si sono impegnati per portare avanti un semplice quanto rivoluzionario progetto: quello di “Adotta un barattolo“. Come molti concittadini ricorderanno, il progetto vede la collaborazione di molteplici volontari che hanno introdotto nel centro abitato una serie di barattoli riciclati adibiti alla raccolta occasionale di sigarette. L’iniziativa – ricordano da Striscia – prevede il riciclo di barattoli di pomodoro per l’installazione in alcune aree cittadine ed il succesivo svuotamento da parte dei volontari. Circa 100 le attività andriesi che hanno aderito alla lodevole iniziativa. Un ottimo modo per impedire che le cicche delle stesse possano finire per strada e nei terreni con tutte le potenziali conseguenze negative. Forse non tutti sanno, che della sigaretta non è soltanto il fumo a rivelarsi nocivo per la salute. Gli stessi componenti delle sigarette contengono infatti elementi chimici che possono inquinare gravemente l’ambiente e causare anche problemi ai nostri amici animali. Importante dunque, è quello di non gettare le cicche per strada e conferirle invece – come vale per una qualsiasi altra tipologia di rifiuti – negli appositi contenitori. Attraverso i barattoli distribuiti in città, 3Place ha già raccolto migliaia e migliaia di sigarette, come ricorda il servizio firmato dall’inviato di Striscia Max Laudadio cui link riportiamo qui sotto:

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL VIDEO SUL SITO DI STRISCIA LA NOTIZIA

A tutti i nostri ragazzi sensibili alla questione ambientale – e quindi, inevitabilmente, anche alla nostra salute – esprimiamo i nostri più sinceri auguri per un buon proseguimento delle attività dell’associazione. Siete un simbolo di rinascità per l’intera comunità! Grazie a 3Place e a tutti gli ambientalisti andriesi!

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.