Andriesi tra i Gilet arancioni a Bari, Spagnoletti Zeuli: “Il Ministro venga in Puglia ad incontrarci”

L’iniziativa era già stata annunciata nei giorni scorsi e oggi si è tramutata dalle parole ai fatti: già dalle prime ore della giornata decine di trattori hanno transitato lungo l’ex 98 e da altre strade limitrofe per raggiungere il capoluogo pugliese. Sono in tante le sigle Sindacali che hanno partecipato alla manifestazione di protesta:  Agci, Associazione frantoiani di Puglia, Cia, Confagricoltura, Confocooperative, Copagri, Italia olivicola, Legacoop, Movimento nazionale agricoltura, Unapol, Liberi agricoltori – sono scesi in piazza tra gli altri anche i sindacati dei lavoratori (Cgil, Cisl e Uil), i Comuni con l’Anci, l’Ordine degli agronomi, il Collegio regionale dei periti agrari. Alcuni agricoltori andriesi (tra questi il giovane Francesco Natale Zagaria, imprenditore dell’azienda Agricola Zagaria ed esponente del C.L.A.A. – Comitato Liberi Agricoltori Andriesi e la storica azienda del Conte Spagnoletti Zeuli di Andria). Video diffuso dal Tg3:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Ma, a parte le associazioni di categoria ed i sindacati, il gruppo, composto almeno da tremila imprenditori agricoli, è noto con il nome di “Gilet Arancioni“. Questa la definizione che accomuna tutti quegli agricoltori che stamane sono giunti a Bari per protestare contro i disagi che il mondo agricolo pugliese sta subendo da troppo tempo: dai danni alle gelate al problema Xylella passando per il discusso tema della sicurezza nelle campagne, coloro che coltivano e trasmettono ricchezza alla nostra regione sono stufi di sentirsi isolati e a volte, anche pesantemente presi in giro dalla politica. Tra i manifestanti, anche i Sindaci di Andria, Trani e tutte quelle realtà territoriali che da sempre accolgono l’imprenditoria del settore primario. Foto (a seguire, più sotto altre immagini):

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

La segnalazione è giunta in redazione attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com). Video diffuso dall’azienda agricola andriese “Conte Spagnoletti – Zeuli“:

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.