Annullata la presentazione del cortometraggio “A Domani” dell’Associazione “Il Caffè”

In una nota “Il Caffè” Associazione culturale di Andria comunica che la presentazione del cortometraggio “A DOMANI’ prevista per l’11 luglio prossimo, è stata annullata come riporta la stessa nota qui pubblicata:

“L’Associazione culturale Il Caffè per volontà dei suoi soci comunica che la presentazione del corto A domani prodotto dalla stessa associazione e prevista per l’11 luglio 2016 è annullata. Il cortometraggio sarà presentato prossimamente in una data in via di definizione e sarà successivamente annunciata a mezzo comunicato stampa.

L’Associazione Il Caffè coglie l’occasione anche di comunicare la propria volontaria rinuncia a dedicare il cortometraggio alla memoria delle vittime dell’incidente dello scorso 12 luglio, poiché la dedica meramente artistica, è stata osteggiata e rifiutata in quanto equivocata dagli stessi familiari delle vittime.

Le nuove decisioni dell’Associazione Il Caffè scaturiscono dalla volontà della stessa di evitare un uso strumentale da parte di altre associazioni e di altri soggetti del prodotto cinematografico e del tema da esso trattato, al fine di tutelarne l’idea autoriale e di tutelare tutti coloro che hanno sposato l’iniziativa.

In questo modo, decontestualizzato dal caso specifico, al film potrà essere eventualmente riconosciuto il giusto valore scaturito da una valutazione meramente-tecnico artistica del pubblico e degli addetti ai lavori, che potranno apprezzare il film quale prodotto cinematografico di finzione come sempre considerato in prima istanza sin dalla fase progettuale di redazione del soggetto.

Scusandoci con i colleghi, con le redazioni e con quanti hanno collaborato alla realizzazione del film o anche solo manifestato il proprio interesse in merito e ringraziandovi sin da ora, sarà nostra premura comunicarvi la nuova data di presentazione, certi che vorrete concederci nuovamente la vostra attenzione”.