Antenne ad Andria, l’amministrazione conferma l’intenzione di bloccarle nei luoghi non idonei

L’incontro programmato per martedì 13 settembre 2022, nella Sala Giunta del Comune di Andria, si è svolto regolarmente convocato dall’Amministrazione comunale per affrontare la questione legata all’installazione di nuove antenne in via Scipione l’Africano, ad Andria. Al termine dell’incontro è stata la stessa Sindaca di Andria, avv. Giovanna Bruno, ad incontrare la delegazione di Cittadini presenti a Palazzo di Città in attesa dell’esito dell’incontro. I residenti sono stati sommariamente informati degli esiti dell’incontro tecnico e il risultato, per ora, è molto importante:

intanto, nessuna antenna verrà installata nel luogo ritenuto inidoneo soprattutto per motivi legati alla salvaguardia della salute pubblica e per il principio di precauzione. Nelle more si stanno valutando siti alternativi, a cominciare dalla disponibilità del comune di Andria di mettere a disposizione siti di proprietà pubblica ove installare le antenne. A Palazzo di Città presente anche il Presidente dell’Associazione di Volontariato “Io Ci Sono!” di Andria, sin dall’inizio vicina alle istanze dei residenti in via Scipione l’Africano, Savino Montaruli che ha dichiarato:

“per la prima volta un’azione civica forte, costruttiva e strategica è riuscita a mettere insieme, allo stesso tavolo, le Istituzioni locali e le Società telefoniche per discutere di dislocazione delle antenne. Un risultato eccezionale che crea, ora, un precedente di fortissimo impatto positivo. Utilizzare questo “metodo” davvero credo possa portare ad una completa rivisitazione dell’intero sistema di installazioni di antenne in città, in un’ottica di programmazione e di rispetto dei principi di precauzione a vantaggio della collettività”. In serata si sono riuniti i residenti, sostenuti anche dai responsabili del Forum Cittadino Ambiente e Salute “Ricorda Rispetta” i quali hanno deciso di chiedere un incontro tecnico al Dirigente del competente Settore comunale per l’analisi della situazione e per ulteriori suggerimenti che consentano di salvaguardare tutte le parti in causa.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.