Anziano rapinato per strada con vergognosa tecnica. E’ accaduto in via Castel del Monte a Corato

Un episodio che dovrebbe far molto riflettere quello segnalato dal comune di Corato (in Provincia di Bari) dove un anziano ha riferito alle forze dell’ordine di essere stato derubato per un bottino sottratto illecitamente che ammonterebbe a 1300 euro in contanti. Ecco come avrebbero agito i criminali:

Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo, da poco uscito dall’Ufficio Postale di via Castel del Monte, sarebbe stato avvicinato da un altro uomo che gli avrebbe chiesto alcune indicazioni stradali. Durante la breve conversazione, l’anziano sarebbe stato sfiorato da una terza persona:

Sarebbe stato proprio questo “passaggio” ad aver consentito ai malviventi di rapinare l’ignara vittima, che si sarebbe accorta di aver perso i suoi soldi soltanto in un secondo momento. Attualmente oggetto di indagini approfondite da parte delle forze dell’ordine, l’episodio dovrebbe far molto riflettere sui rischi legati ai raggiri ai danni di persone anziane all’uscita di banche ed uffici postali, anche se non deve associarsi ulteriormente un clima di paranoia legato alla diffidenza nei confronti del prossimo, purtroppo incentivata proprio dall’atteggiamento criminale ed irresponsabile di chi cerca soldi facili ai danni di persone deboli ed indifese.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.