Assoluzione per il reato di induzione indebita a dare o promettere, condanna a tre anni per il reato di tentata turbativa della libertà del procedimento di scelta del contraente (art. 110 e 353 – bis c.p.). Questo l’esito della sentenza di primo grado svoltosi a Trani riguardante l’appalto per il servizio di raccolta differenziata porta a porta spinta nella città di Andria, che ha coinvolto l’ex assessore all’ambiente della città federiciana, Francesco Lotito. Lotito è stato invece assolto per il reato di induzione indebita a dare o promettere utilità (artt 110, 81 cpv., 319 -quater c.p.) perchè “il fatto non sussiste“.
L’ex assessore è anche stato condannato al pagamento di una multa di euro 1.000,00, oltre al pagamento delle spese processuali. Si tratta della seconda condanna per Lotito dopo quella emessa dal Tribunale di Roma. Condanna che vide anche l’interdizione perpetua dai pubblici uffici. Le indagini, lo ricordiamo, partirono dall’esplosione di un ordigno. Linkiamo qui sotto il servizio diffuso dall’emittente televisiva Telesveva:
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.