Appello a tutti gli artisti: ad Andria il muretto della scuola diventa un simbolo per la difesa ambientale “lo chiameremo E-Wall”

“Artisti e artiste (Andriesi e NON), abbiamo bisogno di voi! Presso Strada Vicinale Martinelli, Andria, abbiamo deciso di bonificare la parete esterna della scuola di infanzia “Montessori”. Mentre sulla parete alta 90 centimetri (quella della scuola – indicata con le frecce fuscia nella foto) ci andremo a scrivere una citazione sul Pianeta Terra di Andy Warhol…sulla parete, invece, di lunghezza 30 metri ed altezza 2 metri (freccia blu), facente parte del condominio (a cui abbiamo già chiesto ed ottenuto autorizzazione) abbiamo intenzione di creare un SECONDO MURO DI BERLINO…TUTTO ANDRIESE…TUTTO VOLTO ALLA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE. LO CHIAMEREMO E-WALL, dove la E sta per Ecological, Environmeltalist, e semplicemente EARTH” – è il messaggio diffuso sui social nei giorni scorsi dall’associazione ambientalista 3Place

“Per cui l’idea è di chiamare a raccolta gli artisti (Andriesi e non) ed ognuno o da solo o in gruppo potrà presentare il proprio progetto di murales, che ovviamente deve riguardare la salvaguardia del Pianeta Terra. Le bozze saranno valutate dalle insegnanti ed i bambini della scuola Montessori e i primi 6 PREMIATI potranno disegnare il proprio murales “ambientalista”. Abbiamo deciso 6 in modo da dare 5 metri (almeno) per ogni artista o gruppo di artisti per il proprio murales. Nel caso si presentassero pochi artisti potremmo decidere anche di estendere lo spazio a disposizione per ogni artista o gruppo di artisiti. Le bozze dovranno pervenire via mail all’indirizzo email three3place@gmail.com entro e non oltre il 24 Febbraio 2019. Entro la prima decade di Marzo vi comunicheremo, sempre via mail, i VINCITORI. Di li ci organizzeremo con i lavori. LA PARTECIPAZIONE SARÀ APERTA A TUTTI…CI SARANNO ANCHE I BAMBINI ACCOMPAGNATI DAI PROPRI GENITORI. Tutti potremmo dare un contributo, che può essere dalla pulizia del verde, o della parete, a pitturare la scritta. Insomma VI ASPETTIAMO in massa. UNA NUOVA SFIDA CI ATTENDE…CHE ASPETTI? A DIFESA DEL NOSTRO UNICO E SOLO PIANETA!💚♻️🌱💪 P.S. Sempre più convinto ca kiss d 3pleis nan stann bunn p la coip😂” – concludono dall’associazione 3Place. Il manifesto dell’iniziativa:

La segnalazione è giunta in redazione attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).