Appuntamento ad Andria per il ciclo di incontri “CyberAware: Inclusione e Sicurezza Digitale per Tutti”, giovedì 11 settembre. Necessaria la registrazione

Prende il via l’8 settembre alle ore 15:00, in modalità online, il primo webinar del progetto “CyberAware: Inclusione e Sicurezza Digitale per Tutti”, promosso dalla Regione Puglia, in collaborazione con il CINI – Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica e con il supporto della società in house regionale InnovaPuglia SpA.
Il primo appuntamento è organizzato in collaborazione con il Punto Digitale Facile del Comune di Bitonto (BA). Il secondo appuntamento si terrà ad Andria giovedì 11 settembre presso il Food Hub Policy (Palazzo di Città/online) dalle ore 15.00 alle ore 18.00. L’iniziativa mira a diffondere nozioni di base sulla cybersicurezza e a fornire strumenti pratici per riconoscere le principali minacce digitali e proteggersi con semplicità, attraverso esempi concreti. Un percorso pensato per tutti i cittadini, senza bisogno di competenze tecniche pregresse. In questo webinar ci sarà la partecipazione dei referenti del progetto della Regione Puglia, di InnovaPuglia SpA e del Comune di Bitonto. La parte formativa sarà affidata al CINI, con gli interventi del prof. Giuseppe Pirlo (Università degli Studi di Bari, direttore del Laboratorio Nazionale CINI Competenze digitali, Formazione e Certificazione) e del dott. Stefano Galantucci (Università degli Studi di Foggia, esperto di Cybersecurity).

La roadmap del progetto prevede di far tappa, da settembre a dicembre, a Bari, Foggia e Taranto, per tre incontri in presenza, nonché ad Andria, Altamura e Massafra per tre incontri in modalità mista (in presenza e online). Inoltre, sono previsti otto webinar organizzati in collaborazione con i Comuni di Bitonto, Conversano, Martano, Poggiardo, Casarano, Troia, Grottaglie e Gagliano del Capo.  La partecipazione è gratuita, previa registrazione sulla piattaforma regionale:
https://egov-hub-enti.regione.puglia.it/nuova-prenotazione-evento?fbclid=IwY2xjawMqE6RleHRuA2FlbQIxMABicmlkETBxZElwTDhpd3JKUW1aenZOAR5Nb4UVlblTJ_kH-vwE1WHDWiLIltQJ4t1me13gnBzoIxn5Ggz9lxbMfgt1dA_aem_SNm_8nyNAs6I2H1cmBrVAw

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.