“Aria Buona 2018”, ultimo appuntamento venerdì 20 luglio con il cantautore calabrese Aldo D’Orrico, una rassegna di musica e sapori murgiani

Ultimo appuntamento con l’Aria Buona 2018. Venerdì 20 luglio, dalle 21, sarà il cantautore calabrese Aldo D’Orrico, in arte Al the Coordinator, a chiudere la rassegna di musica e sapori murgiani promossa dal Museo dell’Olio di Andria, in collaborazione con la biomasseria Terre di Traiano: folk, blues e bluegrass in una sintesi originale fra chitarra e voce.L’appuntamento, al solito, è sull’aia del Museo, in contrada Torre di Bocca (Sp 12 – Km 13,200)

 Al the Coordinator. Classe 1979, al secolo Aldo D’Orrico, da Cosenza, Al the Coordinator mescola folk, blues e bluegrass fra chitarra e voce, in una sintesi apprezzata che segna la cifra e – insieme – il suo orizzonte sonoro. Uno stile sempre più apprezzato dal pubblico, a cui si somma il lusinghiero giudizio della critica.

Secondo Rock.it, per esempio, il cantautore calabrese è «un one man band con la chitarra acustica a tracolla deciso a rinverdire i fasti del blues, del bluegrass e del folk. Con l’America del Nord come stella polare e Bob Dylan come faro». Ed è per questo che il live di D’Orrico porterà lo spettatore in un viaggio che parte dalla Murgia Nord Barese, oggi, e conduce fino alle sponde del Mississippi degli anni Trenta.

Join the Coordinator è l’album d’esordio, uscito il 6 maggio dell’anno scorso per La Lumaca Dischi e Gas Vintage Records: dieci tracce originali il cui arrangiamento rimanda alla cultura country e alla tradizione folk di matrice anglosassone. Con il cantautore calabrese cala il sipario sulla quarta edizione della kermesse firmata dal Museo dell’Olio, in collaborazione con la biomasseria Terre di Traiano.

«Siamo lieti di offrire un appuntamento culturale che si rinnova, ormai riconosciuto per l’originalità e la qualità della proposta musicale, come pure per l’unicità dello scenario naturale che fa da palcoscenico ai nostri concerti», commenta il patron della struttura, Nicola Spagnoletti Zeuli. Per informazioni e prenotazioni: 0883.569474 oppure 347.80.46.809 e info@terreditraiano.it