Arriva ad Andria il Presepe Vivente nel Chiostro San Francesco: DIVINAPULIA presenta la prima edizione

natale-al-chiostroLa grande macchina organizzativa dell’Associazione turistica andriese “DIVINAPULIA Cultura e Turismo” con uno straordinario staff, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Jannuzzi – Mons. Di Donna” e l’”I.I.S.S. Colasanto” di Andria, presenta l’evento del Natale Andriese, targato 2016: “C’ERA UNA VOLTA IL NATALE…”, con la PRIMA GRANDE EDIZIONE DEL PRESEPE VIVENTE realizzato nello splendido scenario del Chiostro di San Francesco, dove avrà vita un suggestivo villaggio curato e realizzato da eccellenze artigiane locali, animato da costumi d’epoca, rappresentazioni teatrali, spettacoli danzanti, la casa di Babbo Natale, cori gospel e tanta magia…… La rappresentazione della Natività con la Santa famiglia, gli angeli adoranti e i pastori inginocchiati costituirà il punto di arrivo di uno scenografico e curato percorso di visita del Presepe vivente che avrà inizio all’ingresso del chiostro. L’intero percorso sarà caratterizzato da botteghe di artigiani, banchetti natalizi, soldati, cavalieri, giullari e danzatrici che renderanno magica l’atmosfera tipica del periodo più bello dell’anno.

“Il “Natale” è la festa della famiglia ma è soprattutto la festa dei bambini che vivono questo periodo con emozione, gioia e trepidante attesa. Il nostro progetto – spiega Antonella Di Vietri – ha lo scopo di far cogliere ai bambini e ai ragazzi, protagonisti in prima persona dell’evento, il significato autentico del Natale attraverso il meraviglioso mondo dell’arte.”

Il Presepe vivente sarà dunque visitabile dal 17 al 20 dicembre 2016 all’interno del Chiostro di San Francesco di Andria, a partire dalle ore 18,00 sino alle ore 22,00.

A breve la programmazione dettagliata delle serate.