Il giornalista Nicola Porro ospite ad Andria per il libro “La disuguaglianza fa bene” – VIDEO

“Il mondo sta cambiando, dobbiamo cambiare tutti quanti” – è il messaggio del noto giornalista Nicola Porro ospite ad Andria in un incontro che ha registrato centinaia di presenze, tra queste anche quella del Primo cittadino andriese Nicola Giorgino.

Nel suo ultimo libro “La disuguaglianza fa bene. Manuale di sopravvivenza per un liberista”, Nicola Porro ci mette in guardia dai rischi di un pensiero unico che non accetta voci fuori dal coro riscoprendo gli insegnamenti dei più importanti pensatori liberali, molti dei quali oggi ingiustamente trascurati. Parliamo di economisti, filosofi, statisti, persino romanzieri best seller, che nelle loro opere hanno spiegato, e in certi casi previsto, fenomeni con cui abbiamo a che fare quotidianamente. Le tasse e l’istruzione, il falso mito dell’uguaglianza e le profezie apocalittiche degli ambientalisti: in questo libro l’economia torna una disciplina che ci riguarda molto da vicino grazie ai grandi uomini che l’hanno raccontata.

“Ma per quelli che sono giovani come te si aprono le praterie: l’ordine dei giornalisti, conoscere (…) oggi non devi conoscere nessuno, se sei bravo sulla rete ce la fai – è la risposta che Porro da nel corso di un’intervista televisiva ad un suo collega. Il VIDEO: