Asl Bat: dopo Andria e Trani arriva l’automedica anche a Trinitapoli in funzione da lunedì 22 giugno

Il servizio di assistenza 118 a Trinitapoli si arricchisce di una automedica. Da lunedì 22 giugno sarà attiva dalle 8 alle 20 una automedica con a bordo medico, infermiere e autista soccorritore. Il servizio si aggiunge alla ambulanza India con infermiere a bordo già attiva sull’h24. La prossima settimana si conclude la procedura di avviso pubblico per medici 118 che consentirà di estendere il servizio di automedica anche sull’h24.

“Da lunedì partiamo con il servizio sull’h12 – dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale della Asl Bt – ma nei primi giorni della prossima settimana avremo a disposizione una graduatoria che ci consentirà di reclutare altro personale medico per estendere il servizio anche nelle ore notturne. Intanto, abbiamo voluto implementare l’assistenza sull’emergenza garantendp la presenza di un medico proprio con il servizio di automedica. Lo stesso servizio è già attivo ad Andria e a Trani dove garantisce supporto alle ambulanze attive con ottimi risultati in termini di tempestività e di efficienza dell’intervento”.

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).