Asl Bat: estate più sicura sulle spiagge di tutta la sesta Provincia con idromoto e autoambulanza

Il servizio 118 della Asl Bt per il periodo estivo si arricchisce di due importanti servizi: fino al 15 settembre sarà attivo il servizio di assistenza in acqua con idromoto. Le moto d’acqua prestano assistenza tutti i giorni dalle 10 alle 17 su tutta la litoranea e sono posizionate al lido Sirenetta di Margherita di Savoia e al lido Mennea di Barletta: il servizio è garantito l’Associazione Volontari Margheritani e dalla Guardia Costiera Ausiliaria Puglia.

I soccorritori in servizio hanno un brevetto di salvamento in mare e sono dotati di tutta la strumentazione necessaria per il primo soccorso, anche in caso di arresto cardiaco: le idromoto sono dotate di defibrillatore semiautomatico. A Margherita inoltre da domani sabato 4 luglio e per tre mesi dalle 10 alle 18 sarà attiva il servizio di Primo Soccorso con autoambulanza di soccorso avanzato. L’ambulanza si aggiunge alla Mike già attiva su Margherita ed è dotata di un sistema di telecardiologia per la diagnosi precoce di infarto.

Il servizio sarà presentato lunedì 6 luglio alle 9,30 presso il Lido Hotel da Alessandro Delle Donne (Direttore Generale Asl Bt), Bernardo Lodispoto (Sindaco di Margherita di Savoia) e Donato Iacobone (Referente 118 Asl Bt). “Abbiamo come sempre risposto alle esigenze di aumentare i mezzi di soccorso nel periodo estivo – dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale della Asl Bt – le idromoto negli anni scorsi si sono mostrate di grande aiuto per gestire in tempi molto rapidi anche situazioni particolarmente gravi e pertanto siamo ben lieti di annunciare che sono attive anche quest’anno. La nuova ambulanza di Margherita si aggiunge a quella già in dotazione con medico a bordo e naturalmente sarà di importante supporto, considerando che in questi mesi la città diventa meta turistica particolarmente apprezzata”.

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).