Asl Bat, la Regione Puglia ha deciso: Dimatteo passa a Foggia. Chi sarà il nuovo Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria della sesta provincia pugliese

Nella mattina di venerdì 22 maggio 2026, a Bari, il Presidente della Regione PugliaAntonio Decaro – nel corso di una breve conferenza stampa svoltasi presso la Sala Di Jeso, nel palazzo della Presidenza della Regione, ha comunicato i nomi dei nuovi Direttori Generali delle ASL, degli IRCCS e delle Aziende Ospedaliero-Universitarie della Regione Puglia. A seguire i Direttori Generali di Asl, IRCCS e Aziende ospedaliero-universitarie nominati dalla Giunta regionale:

Segui tutte le news iscrivendoti al Canale Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Regione Puglia, ecco i nomi dei nuovi Direttori Generali delle ASL, degli IRCCS e delle Aziende Ospedaliero-Universitarie:

  • ASL BAT – Alessandro Di Bello
  • ASL Foggia – Tiziana Dimatteo
  • ASL Lecce – Gianluca Capochiani
  • ASL Taranto – Vito Bavaro
  • IRCCS Oncologico Bari – Tommaso Stallone
  • Policlinico di Foggia – Janko Tedeschi
  • IRCCS “Saverio De Bellis” di Castellana Grotte – Michelangelo Armenise

«Oggi la Giunta regionale ha approvato la nomina dei nuovi direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi – ha dichiarato il presidente della Regione Puglia. I diretti interessati stanno apprendendo in queste ore della loro nomina e nelle prossime ore comunicheranno se accetteranno questo incarico. La scelta è stata compiuta sulla base dei curricula e delle indicazioni espresse dalla Commissione di valutazione. Non ci sono state interlocuzioni preventive né incontri personali: abbiamo voluto seguire un percorso fondato esclusivamente su competenze, profili professionali e capacità gestionali». Il presidente ha poi sottolineato che ai nuovi manager sarà affidato «un mandato chiaro, costruito su obiettivi precisi, misurabili e verificabili. Abbiamo lavorato a uno schema di contratto ad hoc – ha aggiunto – nel quale sono previsti obiettivi stringenti, con meccanismi che possono arrivare fino alla decadenza dell’incarico in caso di mancato raggiungimento dei risultati. Accanto a questi ci sono obiettivi di gestione che incidono anche su una quota significativa della retribuzione. A tutti loro chiederò responsabilità, efficienza e soprattutto cura delle persone. Devono ascoltare tutti quei cittadini che si rivolgono al sistema sanitario. Perché dietro ogni numero c’è una persona, c’è la sua famiglia, ci sono delle storie personali a cui dobbiamo prestare la massima attenzione. La sanità è fatta di conti ma soprattutto di persone». Il presidente ha infine ringraziato i direttori generali delle aziende sanitarie uscenti «per il contributo garantito in una fase complessa, che ha consentito di avviare il piano straordinario per l’abbattimento delle liste d’attesa e di accompagnare il sistema sanitario regionale nel lavoro svolto in questi mesi». Di seguito, il video con le dichiarazioni del Presidente della Regione Puglia:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
Puoi seguire gli aggiornamenti di VideoAndria.com sui seguenti canali app e social: #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al Canale Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.