Asl BT: Donazione degli organi e dei tessuti, incontro sul ruolo dei professionisti sanitari venerdì 27 maggio al “Dimiccoli” di Barletta

Domani 27 maggio alle 9 al Polo Universitario a Barletta è in programma un incontro sulla “Donazione degli organi e dei tessuti – il ruolo dei professionisti sanitari” a cura del responsabile per le donazioni dell’Asl Bt dottor Giuseppe Vitobello. L’appuntamento si concentrerà, tra gli altri argomenti, in particolar modo sulla identificazione e valutazione clinica del potenziale donatore, sulla rete trapiantologia presente in italia, sull’approccio alla famiglia e sull’organizzazione del prelievo e nei criteri di allocazione oltre alla valutazione degli aspetti medico-legali e bioetici.

La Asl Bt – afferma Vitobelloè oramai diventata un punto di riferimento per le donazioni in tutta la Regione Puglia. Solo nel 2022 siamo giunti già a 12 donazioni multiorgano e abbiamo toccato anche il numero ragguardevole di 70 cornee donate, un risultato davvero importante anche a livello nazionale. Questo incontro è utile per fare formazione e informazione tra i professionisti sanitari, andando di pari passo con la grande sensibilità mostrata dai cittadini di questa provincia, dai donatori e dalle loro famiglie“.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.