Ad Andria il docufilm sul musicista senegalese Assane Diop

Si terrà ad Andria, presso Filmondo, mercoledì 6 febbraio alle 19:30, la proiezione del docufilm “Amina“. L’evento pensato e organizzato dalla bottega del commercio equo e solidale, in collaborazione con la Caritas Diocesana, vedrà la partecipazione dello stesso regista Luciano Toriello e della sceneggiatrice Annalisa Mentana.

Amina“, uscito nel 2018 e prodotto da MAD (Memorie Audiovisive della Daunia) racconta l’incredibile storia del musicista senegalese Assane Diop. Assane, partendo da Dakar, con i suoi compagni calca i palchi di tutto il mondo come musicista professionista,fino ad arrivare un giorno sul Gargano. Qui saranno le ragioni del cuore a chiedergli una pausa. Una parabola di vita che racconta l’umanità del suo protagonista, diviso tra la difficoltà di essere uno straniero in Italia e la voglia di continuare a sognare, nonostante la responsabilità dell’imminente paternità. Dopo una fase cruciale della sua esistenza, le sue giornate troveranno un nuovo significato.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

E questo significato sarà quello portato appunto da Amina, sua figlia. Grazie a lei deciderà di riprendere in mano la chitarra dando vita al suo nuovo progetto, “Saraabà”, e all’appassionante storia d’integrazione e rinascita poi raccontata nel documentario. A moderare l’incontro sarà il giornalista Andrea Colasuonno, mentre a seguire sarà possibile una degustazione di prodotti solidali. L’appuntamento è in via Bologna 115, alle 19:30. Non mancate!

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.