Attenzione ad Andria: veleno per topi, cani avvelenati finiscono dal veterinario. Ecco dove

La presenza di veleno per topi o altre tipologie di veleni di natura chimica/artificiale è stata segnalata da alcuni cittadini andriesi:

stando alla ricostruzione riferita, sembrerebbe infatti che alcuni cani della città siano stati colpiti da avvelenamento. Il fenomeno è stato riscontrato da alcuni ambulatori veterinari del territorio. Particolare attenzione sarebbe incentrata su via delle Querce e zone limitrofe a via Castel del Monte. In questa zona, infatti, ignoti avrebbero depositato topicidi che avrebbero causato malesseri in alcuni animali domestici, trasportati d’urgenza negli studi veterinari. Ricordiamo che la distribuzione non autorizzata di esche avvelenate – così come il conseguente avvelenamento di animali – costituisce un reato punibile dalla Legge italiana. Pertanto, opportuno risulta segnalare tempestivamente le potenziali aree colpite da questi fenomeni illegali ed al contempo eventuali testimonianza alle forze dell’ordine. Uno strumento utile potrebbe rivelarsi quello dell’utilizzo delle immagini registrate da eventuali impianti di videosorveglianza, che potrebbero immortalare gli autori di questi atti pericolosi e irresponsabili.

Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, immagini per la pubblicazione, mentre, per seguire tutte le news in tempo reale, è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).