Auguri a nonna Angela, il sindaco di Andria: «I nostri centenari sono una miniera preziosa» – video

«Arrivare a 100 anni così, è davvero un privilegio! Auguri nonna Angela. Infiniti, dolcissimi auguri». Sono gli auguri del Sindaco Giovanna Bruno alla neo centenaria Angela Lorusso.
«La nostra centenaria racconta, racconta, racconta. Tra ricordi e “non ricordi”, ne ha di storie da condividere – ha detto il Sindaco – Nonostante avesse solo 7 anni quando è rimasta orfana di papà, sulla figura paterna torna tantissimo, soffermandosi sulla sua partecipazione alla guerra, durante la quale si ammalò di cuore per il dolore (così dice lei), tanto da finire in un ospedale militare. Insomma, sono una miniera preziosa questi nostri centenari!». Link video:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Nonna Angela è la terza di quattro figli, rimasta orfana di padre a soli 7 anni, per cui sin da piccola dedita al lavoro domestico (anche uncinetto, lavori a maglia) e agricolo per aiutare la famiglia. Spostata nel 1949 con nonno Giovanni, rimasta vedova nel 2010, il lungo matrimonio, una testimonianza di un amore che ha attraversato il tempo, le sfide e le gioie della vita. Una vita intera trascorsa camminando fianco a fianco, affrontando le tempeste e celebrando i raggi di sole.

E’ madre di quattro figli (Maria, Enza, Francesco e Nicola), 10 nipoti e 15 pronipoti. Ha vissuto eventi storici significativi, inclusi periodi di guerre mondiali e pandemie. Nonostante le difficoltà, ha sempre mantenuto un atteggiamento positivo, insegnando a tutti noi l’importanza della resilienza e dell’amore. «Grazie alla famiglia tutta per l’amorevole cura di nonna Angela – ha concluso il Sindaco – La sua presenza è un tesoro inestimabile per tutti loro».

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

 

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.