Auto fuori strada a causa della neve: in soccorso i volontari della “Nat. Federiciana Verde Onlus” – VIDEO


Il prof. Francesco Martiradonna ci invia un resoconto dell’intervento sulle territorio murgiano, da parte dell’associazione “Nat. Federiciana Verde Onlus”:

“Si comunica che è trascorsa un’altra giornata di nevicata e anche in questa si sono sviluppati degli interventi, in aiuto a quelli automobilisti sprovveduti e sfortunati.
L’unica cosa piacevole e che sulla S C 84 Via Vecchia Spinazzola è stato avvistato un gatto selvatico mimetizzato sotto la vegetazione della siepe e a causa dei volontari vivaci che non è stato possibile fare più foto, con dei particolari.  Durante il percorso di monitoraggio abbiamo avvistato un’auto semi-riversata sul ciglio della strada. L’autista sfortunato è stato fortunato quando è uscito fuori strada perchè il muro del ponte sulla SP 234 ha fatto da freno e la macchina è stata bloccata senza cappottarsi, poteva avere delle vicissitudine tragiche.   I Volontari di Protezione Civile, insieme al trattorista spazzaneve, hanno messo in carreggiata assicurandosi che fosse anche marciabile.  L’intervento è durato più di due ore, alle 13,00 siamo rientrati in sede.

Stamane 11.1.17 durante il giro per il monitoraggio del territorio in alcuni punti la neve è ghiacciata come la SP 234 BIS presenta una uniformità di stratificazione ghiacciata, che è impossibile neanche deambulare per poter andare a visitare il Maniero Federiciano”.

Di seguito il video: