“Autonomia Differenziata: stop della Corte Costituzionale. Lo avevamo detto sin da subito che l’autonomia differenziata di Calderoli e del governo Meloni era solo un pericoloso disegno spacca Italia, con il preciso intento di accentuare le differenze tra nord e sud indebolendo il Paese intero. Abbiamo provato a dialogare in tutti i modi ma l’arroganza di questo centro destra non ne ha voluto sapere. Abbiamo organizzato comitati e avviato campagna referendaria, presentando i relativi quesiti. Con tantissimi sindaci di tutta Italia ci siamo battuti in lungo e in largo e ben 4 regioni, tra cui la Puglia, hanno presentato ricorso avverso questo scempio costituzionale” – ha osservato il Sindaco di Andria. Attraverso un video-aggiornamento, Giovanna Bruno ha poi aggiunto:
“Ed ecco arrivare l’accoglimento parziale della Corte su diverse doglianze. Ben 7 parti della Legge vengono dichiarare illegittime facendo cadere di fatto l’intero impianto. Sono le parti salienti, quelle riguardanti l’attribuzione delle competenze alle Regioni e la determinazione dei livelli essenziali delle prestazioni (lep). Il Parlamento è chiamato ad intervenire per sanare la situazione; ciò che è dichiarato illegittimo non è piú in vigore, quindi la legge è monca. Confidiamo in un briciolo di buon senso e sana umiltà che non guasterebbe, facendo tornare sui propri passi chi si è ostinato a non ascoltare un intero Paese in subbuglio. In caso contrario, procederemo la nostra convinta azione per salvare l’Italia dal pericolo della sua disgregazione. Sperando di non ascoltare la solita tiritera della magistratura politicizzata. Andiamo avanti” – ha concluso sui social il Sindaco di Andria. Link video:
#politica #autonomiadifferenziata #andria #sindaco #cortecostituzionale
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.